martedì 13 giugno 2006

Una finestra sul mondiale

I mondiali sono iniziati da qualche giorno. Insieme alle notizie sportive, sui giornali trovano spazio anche articoli curiosi e in qualche caso divertenti.
Non è il caso di spaventarsi ma la Germania conosce già la formula che le farà vincere il mondiale. Moltiplicando le ultime 2 cifre degli anni  delle prime 2 vittorie tedesche (54x74) si ottiene 3996, si sottrae l'anno dell'ultima vittoria 1990. Il risultato inutile dirlo è 2006.Un gruppo pop tedesco, gli Sportfreunde Stiller, hanno giocando d'anticipo e inciso la canzone "54, 74, 90, 2006" che sta già avendo un buon successo in Germania.


Un tifoso polacco ha ideato un singolare modo per incitare la Polonia sconfitta per 2 a 0 nella prima partita contro l'Ecuador. Il povero tifoso giunto alle soglie di un esaurimento nervoso ha citato in giudizio il c.t. polacco. Chiede un risarcimento di 3000 euro. E' disposto a perdonare l'allenatore, ritenuto responsabile della disfatta, se la Polonia vincerà contro la Germania domani.


I giornalisti della Bild, tabloid tedesco sembra abbiano intenzione di coniare un nuovo motto: "Una vittoria val bene 1 insulto,anche 2, anzi 3". Oggetto delle loro critiche la famiglia di  Beckham, capitano della nazionale inglese. Ha una sorella pienotta, una madre con il sorriso campagnolo. Dall'attacco neanche i figli  sono stati risparmiati. Sono indicati come "nanetti" per la loro statura non particolarmente elevata. Il maggiore, Romeo è definito "bambinetta" a causa dei   capelli lunghi. Belle frasi, chiaro indizio di fair play e spirito sportivo. C'è chi scrive e chi spero risponda sul campo.  La buona educazione non dovrebbe aver divisa o bandiera. Queste battute sono degna risposta alle foto del cancelliere tedesco che si cambiava il costume, pubblicate su un giornale inglese. Chi scenderà più in basso? Spero non ci siano nuovi sviluppi.



Grazie per la home page!

Nessun commento:

Posta un commento