giovedì 15 giugno 2006

Un luogo del cuore

100_0643Una serie di tornanti mi accompagna nell’ultimo tratto. La vallata si apre. Il verde degli alberi si mescola con il bianco di una cascata, preludio a una serie di case abbracciate, grigie, di pietra. Sono  resistenti, forti  vegliate da una rocca che sovrasta il paese. La rocca Provenzale spicca nel cielo, caratterizza il paesaggio rendendolo unico, gioca a nascondino quando la nebbia fa la sua comparsa, cambia le sembianze quando mi avvicino o la osservo da un altro lato.


E’ un luogo del cuore, dove mi immergo con gioia, cammino nelle viuzze, salgo e scendo per viottoli scoscesi. Il mio cane, un plaid ed un libro la mia compagnia. Un pezzo di terra, su cui distendermi, la mia meta. E poi il cielo in cui le nuvole si rincorrono,  il cane addormentato vicino a me. I rumori della natura, intervallati dal parlare delle persone, dallo scrosciare dell’acqua. Chiudo gli occhi e non mi sembra di aver bisogno di altro, sento la felicità più vicina, quasi la potessi toccare.



Grazie per la Home Page!


4 commenti:

  1. dragor (journal intime)17 giugno 2006 alle ore 03:57

    Cara Pinky, a giudicare dalla fotografia, si direbbero le Alpi Marittime. O forse un po' più a nord...
    Quello che hai descritto cosi' bene è uno dei più grandi piaceri della vita. Home page meritata.
    Un bacio
    dragor (journal intime)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dragor, si sono le alpi marittime. Hai ragione sono le piccole cose che spesso danno le gioie maggiori. Ti ringrazio sei gentile :-)
    Un caro saluto,
    Pinky

    RispondiElimina
  3. Cara Pinky, non ero ancora venuto a leggere il tuo post perché non ce la faccio più a sentir parlare di Cogne... e invece guarda che sorpresa! Bel post. Ciao!

    RispondiElimina
  4. Ciao Guizzo,
    Grazie! si la redazione ha lasciato in home la descrizione del post che era punnlicato lì prima.
    Buona serata!
    Nadia

    RispondiElimina