venerdì 21 luglio 2006

Zidane-Materazzi vince la violenza

Credo che la sentenza si commenti da sola.  "Così è se vi pare" mi viene in mente questa frase di Pirandello mentre provo a comprendere le motivazioni di una scelta che costituisce un pericoloso precendente fatta, per salvare un calciatore famoso, senza tener conto dei valori che il calcio dovrebbe trasmettere. Materazzi ha sbagliato a parlare così. Zidane dimentica l'autocontrollo e si dimostra arrogante. Questa è  solo la mia impressione.  Il presidente della federazione calcio francese si dice soddisfatto verdetto " intelligente, misurato e ragionevole"


   Provo a prendere questa decisione con ironia e segnalo una canzone italiana che potrebbe diventare la hit dell'estate. L'ho sentita sul sito  tgcom: http://www.tgcom.mediaset.it/


mms://video.jumpy.it/tgcom/audio/C_0_audio_6_fileaudio.wma


Le capocciate


Dei nostri nè è caduto uno


voi siete caduti tutti


Le capocciate, ricordati Zidane non vanno date


Le capocciate, il titolo del mondo son costate


Materazzi fai festa


fai la festa più bella


puoi invitare Zidane, se viene con sua sorella


la festa più bella sarà


In Italia c'è festa


4 anni di gioia...

4 commenti:

  1. credo proprio che alla fine convenga prendere questa sentenza scandalo con ironia
    anche perché i "cugini d'oltralpe", a parti invertite, non sarebbero stati capaci di fare altrettanto, ma ci troveremmo probabilmente le loro truppe ai confini...

    RispondiElimina
  2. Ciao Montgolfier, hai ragione :-D l'ironia aiuta a superare il senso di un ingiustizia subita. Anche se penso che a livello di federazione dovrebbero intervenire.
    Pinky

    RispondiElimina
  3. Ma quale federazione?Il vero scandalo è proprio quello...noi abbiamo influenza pari a zero in campo internazionale...ecco perchè la FIFA si è permessa di prenderci in giro in questo modo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Marco,
    hai ragione la federazione italiana conta poco a livello internazionale purtroppo.
    Pinky

    RispondiElimina