Ieri si è celebrato il divorzio di Capello dalla Juventus. A me non resta che dire "era ora". La situazione è espressa bene in questo articolo:
http://www.lastampa.it/cmstp/rubriche/rubricahome.asp?ID_blog=28
Il tecnico friulano si è reso protagonista negli ultimi 2 mesi di un valzer disgustoso. L'ultima partita di campionato, la vittoria dello scudetto, Capello mostra solidarietà alla dirigenza juventina, resterà alla juve nonostante le intercettazioni, l'inchiesta, per ripartire con forti motivazioni. Questa fedeltà alla squadra meritevole di considerazione dura qualche giorno. Il Capello pensiero (?) viene aggiornato, reinterpretato. Si, resterà alla juve se sarà in A diversamente, forse, chissà. Sono i giorni della ricostruzione. Nuova dirigenza, cambiamenti a livello di amministrazione. La juve ha bisogni di punti di riferimento come dell'aria che si respira. Pensa di puntare sull'allenatore friulano nell'esporre i progetti societari per il futuro. Decisione poco saggia, Capello prima elegantemente poi in maniera più scocciata si defila. La Juve è una presenza scomoda, le amicizie si dimenticano in fretta quando si tratta di affari. Per sapere del rendez-vous con gli emissari madrileni si deve attingere a un rotocalco. Di qui in poi le posizioni si fanno più confuse. Un giorno alla Juve, un altro al Real con un occhio all'inchiesta e l'altro alle elezioni per la presidenza madrilena. Forse che si, forse che no iniziano a spuntare i nuovi nomi per la panchina bianconera. Capello disponibile per la A del resto non se ne parla. Questo balletto in punta di inchiostro si conclude ieri quando Don Fabio decide di compiere il grande passo. Apre il suo cuore al Real. La scelta è stata dura, incerto fino all'ultimo il mister lunedì ancora dava disposizioni sull'organizzazione del ritiro bianconero.
Un amico si vede nel momento del bisogno. Un comandante quando la nave è in difficoltà. Grazie a mister Capello per aver fatto risparmiare alla Juve 3,5 milioni di euro, a Madrid l'aspetta quasi il doppio. Grazie per essere rimasto uno stipendiato e non essere diventato un simbolo. La Juve e i suoi tifosi meritano simboli migliori. In questo periodo difficile la Juve aveva bisogno se non di fedeltà almeno di correttezza e onestà. Un ultimo grazie, sentito per come ha salutato i tifosi juventini. Vorrei anche io salutarla e le parole più giuste, mi sembrano prendendo spunto da La Stampa " a mai più". Ha fatto la sua scelta, niente ripensamenti, non torni indietro. Si apre una nuova pagina per la Juve. Spero sia più serena. Un nodo è stato sciolto.
Grazie per la home page!!
Capello quando sente puzza di guai sparisce sempre. In queste cose è un vero mago.
RispondiEliminaBaci Gloria
A questo punto credo che la cosa migliore per la juve sia quella di ricominciare con un'immagine nuova, a cominciare dall'allenatore. da questo divorzio ci avete guadagnato entrambi.
RispondiEliminacomunque caro Schizzo,
RispondiEliminaanche se Capello è fuggito in Spagna, non sfuggirà a NOI.
E forse lui non lo sa, ma noi - con le nostre tastiere - siamo IMPLACABILI!!
Ciao Gloria,
RispondiEliminahai ragione. Un Houdini dai piedi di piompo. :-)Un caro saluto
Pinky
Ciao Guizzo,
RispondiEliminaconcordo. Sono contenta che la situazione si è chiarita. Un caro saluto
Pinky
Ciao Polar,
RispondiEliminalo lascio fuggire volentieri. Preferisco voltare pagina.
Un caro saluto,
Pinky
Capello si è comportato da mercenario, e i mercenari lasciano ricordi del tutto dimenticabili.
RispondiEliminaVaya con dios, gringo. Sappiamo cavarcela benone anche senza di te.
per questo apprezzo Del Piero..ho sentito ieri una sua intervista a proposito del caso juve e delle decisioni post mondiale.
RispondiEliminalui rimarrà con la Juve. Capisco che magari non ha + alternative..ma quando poteva andarsene, non lo ha mai fatto. un Saluto Jo
Pim hai ragione ce la caviamo bene anche senza di lui. Non pensavo si potesse comportare così male. Un caro saluto
RispondiEliminaPinky
Ciao Johanatan, ieri non ho sentito l'intervista. Sono contenta che ha detto così. Si è sempre comportate bene con la juve. Capello l'ha trattato quasi come una riserva ma lui si è sempre fatto trovare pronto. Lo ammiro molto. :-) Un caro saluto
RispondiEliminaPinky
Un uomo di valore, non puó andare in coda. Sarebbe perdere il suo prestigio. Qualsiasi campione ne uscirebbe diminuito.Anche Delpiero, se avesse un'offerta, lo farebbe. Sarebbe anche proficuo per tutti che la Juve potesse ripartire da zero vendendo tutti i suoi giocatori per rifarsi finanziariamente e tenere due anni in B senza il bisogno di grandi nomi che, si suppone, costano forse 4 o 5 volte di più che un giocatore di serie B.
RispondiElimina