martedì 11 luglio 2006

Campioni

La vittoria al mondiale si vedeva negli occhi della gente, occhi un pò assonnati di chi torna alla vita quotidiana con ancora dentro le immagini della partita. Dove si è vista, con chi, come si è festeggiato su questo vertevano le conversazioni. Era la vittoria di tutti anche di chi il calcio non lo segue mai, perchè in fondo  la voglia di gioire c'è.  Camminando per la città si vedono  sventolare le bandiere tricolori sui balconi, alcune sono ancora appoggiate sulle macchine a ricordare i festeggiamenti della notte. Hanno sfilato trattori, auto e camioncini. Sono stati organizzati bagni fuori programma perchè il mondiale è il mondiale e  val bene un bagno nella fontana.


Parlando delle coincidenze nella vittoria in finale.


Ogni 12 anni andiamo in finale. I Rolling Stones a Torino l'11 luglio 1982, Mick Jagger pronosticava  3-1. Quest'anno si ripete il loro tour in Italia. Nell'oroscopo cinese è l'anno del cane. Negli anni del cane le vittorie mondiali sono state di Italia o Brasile. L'Italia ha vinto in semi finale contro la Germania nazione del Papa Benedetto XV. Nel 1982 aveva vinto contro la Polonia paese di Giovanni Paolo II. Questi alcune degli elementi indicati, nei pronostici, come beneauguranti per l'Italia.


         Grazie per la home page!

4 commenti:

  1. 1982 il catania va in serie A
    2006 il catania va in serie A

    RispondiElimina
  2. Allora quando battiamo il papa andiamo da dio!

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea, grazie per la segnalazione! Lancio un'idea per te e per chi leggerà questo post. In questi giorni si sono tirate fuori le coincidenze più strane. Mi piacerebbe raccoglierle. Avete voglia di darmi una mano?
    Un caro saluto,
    Pinky

    RispondiElimina
  4. Ciao Guizzo,
    non ho capito la battuta, Un caro saluto
    Pinky

    RispondiElimina