domenica 21 gennaio 2007

Juventus - Bari 4-2

3833'  Trezeguet   


44’e 73’ Nedved


66’ Del Piero

Ecco perchè mi piace la Juve.
Basterebbe questa partita a spiegarlo, a spiegare ciò che mi lega a questa squadra.   
01
Torino, 20 gennaio, la Juventus affronta il Bari. E' una giornata speciale. Viene premiato il suo capitano  Alessandro Del Piero che festeggia le 500 presenze in maglia bianconera. Terzo di sempre Pinturicchio ha davanti Scirea (552) e Furino (528), dietro un esordio datato 12 settembre 1993 contro il Foggia. Il primo goal la settimana seguente con la Reggiana. L'ultimo è vicino, ancora negli occhi, siglato ieri all'Olim23_1pico contro il Bari. E' un giorno da ricordare, lo dimostra il caloroso abbraccio dei tifosi quando viene premiato prima della partita. Così il goal di Santoruvo al primo minuto giunge come una doccia
fredda inaspettata. Non può ancare così, bisogna reagire anche se la difesa è in continua emergenza l'attacco gode di buona forma e lo dimostra. Si lancia in avanti creando occasioni. Al 33' giunge il pareggio. Trezeguet segna un meraviglioso goal di tacco sfruttando un bel suggerimento di Del Piero. Bravo David!
21
Nedved  porta la Juve in vantaggio al '44 con un azione personale insistita. Pavel ha riversato nella partita la sua voglia di giocare. Dopo 5 giornate di squalifica è rientato e ha trascinato la squadra dando il buon esempio. Lottando e credendoci sempre. Bentornato!
Inizia la ripresa e arriva il momento di Alex Del Piero. Al '66 segna un bel goal di sinistro.  Sette 13_1
minuti dopo Pavel fa doppietta, su passaggio di Alex tira di destro e mette in rete. C'è ancora tempo per un goal di Gervasoni e per l'uscita di Del Piero dal campo tra gli applausi meritati della folla. Alex è un capitano prezioso su cui si può sempre contare, un punto di riferimento una persona che rende il calcio bello e degno di essere seguito.Come te nessuno mai!
Sono contenta, bella partita legittato il successo  in  lungo e in  largo  come dice il giornalista Carlo Nesti.


Li vedi  con quel sorriso gioioso di bambini che amano giocare a calcio e capisci. Capisci perchè  li segui,  tifi  per loro e ami il calcio. Capisci che la gioia è racchiusa nel campo, nel gioco  e tutto il resto: le polemiche, gli scandali, gli interessi personali non possono intaccare quella magia, non devono sporcarla.


Foto tratte dal sito www.juventus.com

Nessun commento:

Posta un commento