lunedì 8 gennaio 2007

Il cielo era azzurro sopra Berlino

Ieri ho visto lo speciale della domenica sportiva dedicato alla vittoria del mondiale di calcio.  Ho provato un pò di tristezza. Mi è sembrato di non riconoscermi più nelle 0j25msbr508x240_1
immagini che vedevo, nelle emozioni vissute  a luglio e che  avevo provato a descrivere in questo blog.   Non me ne rendevo conto però quando l'Italia ha vinto  io avevo delle aspettative. Speravo che  qualcosa cambiasse, che ci fosse più serenità e  la volontà di risolvere i problemi. Ho l'impressione che ciò non sia accaduto. Lo so, era ka classica euforia post mondiale che ti fa vedere tutto azzurro e rende il ritorno sulla terra più doloroso. Non mi riconosco in questo clima da vogliamoci bene perchè abbiamo vinto. Il mondiale è stata una bella emozione, una vittoria insperata e a me ora sembra un sogno sbiadito troppo in fretta.

Nessun commento:

Posta un commento