venerdì 12 gennaio 2007

Camolino pensaci tu.

Lo so che sei stanco e sei invecchiato ma questo inverno è un pò  matto, maturano le fragole e fioriscono le viole. Un pò di neve ecco quel che serve e freddo per poter giore quando la primavera giungerà sul  calendario. Quindi buon lavoro e per favore non farci aspettare..


Images_13Vorrei un pò di neve a imbiancar la terra e rinfrescare l'aria. Ho letto Un regalo dal cuore e lascio correre la fantasia in questa calda giornata di gennaio pensando all'angelo Camolino che sulla sua nuvoletta ha l'incarico di  crearla.


Mark abita a New York, va a trovare i genitori pochi giorni prima di Natale. Prima di partire ha A4_7
parlato con una ragazza che gli piace molto. Lei non ama il Natale, la rende triste così l'unica cosa che vorrebbe è un regalo che venga dal cuore. Il ragazzo parte con questo pensiero, e se riuscisse lui a farle quel regalo, si chiede speranzoso. Il  ritorno a casa diventa un tuffo nel passato, in un'infanzia a cui per anni non aveva più pensato. Nonno Gus l'aveva colorata rendendola speciale e quando era morto era rimasto  un grande vuoto. Gus era il confidente di Mark, raccontava delle storie meravigliose ed era l'unico in grado di rispondere alle sue domande. "Cosa faresti se ti regalassi un fiocco di neve?" Lui lo sapeva. Forse avrebbe anche saputo dirgli dove vanno a finire i personaggi che popolano le fiabe quando i bambini crescono e non ci pensano più.


Poco più di 100 pagine e il dono di un pò di ottimismo. Lo consiglio. Così, se volete, potrete anche voi conoscere Camolino. Buona lettura!

3 commenti:

  1. Lo leggerò Pinky !!!
    Di Snow infatti ho letto il Regalo più bello, mi mancano sia Un regalo dal cuore che La stella degli angeli per completare la trilogia di Spring Valley !

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, questo è il primo che leggo, l'ultimo della trilogia. Penso di leggere poi anche gli altri. Mi piace il genere.
    Pinky

    RispondiElimina