martedì 19 dicembre 2006

Bologna - Juventus 0-1

Non si può gioire questa sera.  Al Dall'Ara i giocatori bianconeri sono  scesi in campo  indossando  una F_bolognajuventus_0122402017a848f9025946
maglietta  bianca con  sopra i nomi  di Alessio e  Riccardo.  In quel minuto di silenzio gli occhi erano lucidi e il pensiero lontano. Andava ai due ragazzi della Berretti morti venerdì scorso. Buffon e Del Piero hanno posato un mazzo di fiori sotto la curva bianconera per rendere loro omaggio. Il pubblico presente nello stadio si è alzato in piedi per applaudire. Poi è iniziata la partita. Difficile, combattuta tra due squadre in forma. Occasioni da ambo le parti e un risultato che non si sblocca. Nel secondo tempo al '73 la Juve passa in vantaggio con Zalayeta  che fa  questa dedica “Era un match particolare e, sebbene mi renda conto che sia ben poca cosa, dedico la vittoria ad Alessio e Riccardo ed alle loro famiglie”. La partita si chiude. la Juve torna in vetta alla classifica con una partita da recuperare.  ci sono state  critiche  per alcune decisioni arbitrali.


Si terranno oggi a Torino i funerali di Alessio Ferramosca e Riccardo Neri. Non trovo le parole per esprimere quanto mi dispiace


Foto tratta dal sito www.juventus.com

2 commenti:

  1. Comunque qui a Bologna sono tutti imbestialiti con l'arbitro.
    Io non lo so, da quando la Tim sponsorizza il calcio, non lo seguo più.

    RispondiElimina
  2. Ciao Guizzo, mi dispiace che la Tim ti ha dato problemi, ho letto i commenti che hai sparso tra i blog. Deve averla combinata grossa ;-)
    Pinky

    RispondiElimina