giovedì 28 dicembre 2006

Zidane ha vinto

Per scherzo


Zinedine Zidane ha vinto il  Fifa World Player. A seguito di un riconteggio dei voti  si è appurato che il calciatore francese ha ottenuto il maggior numero di preferenze. Un clamoroso errore nel primo conteggio  aveva attribuito la vittoria all'italiano Fabio Cannavaro, già premiato con il pallone d'oro. 
Images_10
Sembra sia stato lo stesso Zidane a chiedere il riconteggio. La Fifa ha ammesso lo sbaglio e ha pubblicato la nuova classifica. Zizou è stato incoronato così da allenatori e capitani della nazionale il miglior calciatore  2006.


Ora ci si interroga su come si potrà rimediare. Cannavaro ha già ricevuto il premio il 18 dicembre durante il Gala della Fifa nella Opera House di Zurigo.
Un non identificato membro del sul entourage afferma: "Non si può togliere il premio a Fabio, vista l'ufficialità della prima votazione. La cosa migliore sarebbe che Fabio tenesse il suo riconoscimento e Zidane ne avesse un altro".  A Monaco, il 30 dicembre, si svolgerà  la minicerimonia nella quale verrà premiato il calciatore francese.


 Tutto quello che avete letto fino a ora è frutto di una burla realizzata dal quoridiano spagnolo Marca. Il 28 dicembre in Spagna è il dià de la inocentada, giorno nel quale ogni scherzo è permesso. Così il noto quotidiano spagnolo ha pensato di pubblicare questa falsa notizia provando a renderla  verosimile. La secca smentita della FIFA ha fugato ogni possibile dubbio sulla sua fondatezza.
news letta su tgcom


dal sito di Marca
 

Nessun commento:

Posta un commento