mercoledì 30 agosto 2006

Non lo so ma mi piace l'idea..

Chistian Vieri ha segnato il 1000 goal della nazionale italiana di calcio nel marzo 1997. Ha giocato in tante squadre, tra le altre Atalanta, Juventus, Atletico Madrid, Lazio, Inter, Milan, Monaco. La Juve nel 1996 era una squadra giovane, molto rinnovata in attacco. Dopo la vittoria in Champions League Vialli e Ravanelli erano andati via, al loro posto Boksic , i giovani Nicola Amoruso e Vieri a contendersi il posto con un talentuoso Pinturicchio. L'Alex dei sogni, belli vissuti il mercoledì sera davanti alla tv tra giocate e punizioni, gustando  i rinomati e sfolgoranti goal alla Del Piero. Christian Vieri non era partito con il piede giusto,  ricordo un articolo nel quale l'avevano paragonato a un paracarro. Poi l'esplosione improvvisa e maestosa. Vieri_1 Aveva iniziato a segnare, segnare tanto diventando un beniamino della curva bianconera. Anche l'avvocato si era affeziato a Vieri ed era rimasto sorpreso quando fu annunciata, a fine stagione la sua cessione al club madrileno. Una decisione ancora adesso incomprensibile.


Ne è passata di acqua sotto i ponti. In questo periodo il giocatore combatte con un ginocchio che gli dà dei problemi, si era iniziato a parlare di un suo ritiro dal calcio giocato. Lunedì è arrivata la notizia che ha firmato un contratto con l'Atalanta. Un ritorno alle origini con il minimo sindacale 1500 euro al mese (che crescono con i goal segnati e la salvezza) e un obiettivo  "I soldi per me non sono importanti mi interessa solo  tornare a giocare". Bello! Mi piace l'idea di un calciatore che per continuare a fare quello che gli piace rinuncia a ingaggi faraonici e  si rimette in discussione. Il piacere di giocare prevale sui soldi. Di corsa dietro a una palla inseguendo il sogno che ha ogni bambino, ogni persona conquistata dal gioco del calcio: fare goal!!


In bocca al lupo! 

5 commenti:

  1. Se l'idea piace a te, pensa a me che son dell'Atalanta!

    RispondiElimina
  2. Ti capisco Guizzo ;-) L'avrei visto bene in bianconero. In fondo però sono contenta anche così.
    ciao
    Pinky

    RispondiElimina
  3. Sì, ha fatto una bella scelta, a seguire il sogno :))

    RispondiElimina
  4. Ciao Dolcyssyma è bello seguire i sogni :-))
    Mi viene in mente la domanda di Marzullo. "La vita è un sogno? o i sogni aiutano a vivere meglio?"
    Forse è l'ora tarda che mi fa quest effetto.
    Pinky

    RispondiElimina
  5. Bobo è un grande..ora è alla fiorentina e segna..si sta prendendo una bella rivincita nei confronti di tutti ql ke lo hanno insultato e dato x finito negli ultimi anni...FORZA BOBO TORNA IL RE DEL GOAL...E TORNA ALL'INTER KE ADRI NN è PIU QL DI UNA VOLTA!!

    RispondiElimina