mercoledì 30 agosto 2006

Non lo so ma mi piace l'idea.. (2)

Buon compleanno Pavel !!


Nedved è stato per me una boccata d'aria pura. Quest’estate ho avuto più volte l'impressione che quest'aria mancasse, fosse pesante, avvelenata. Pavel Il 28 luglio La Stampa ha pubblicato un'intervista nella quale il giocatore ceco spiega ciò che lo ha  spinto a rimanere nella Juventus quando molti giocatori già erano fuggiti e altri stavano preparando la fuga a suon di capricci e pestate di piedi. Rispetto l'uomo e il calciatore. Mi piace. Ha spiegato il suo ottimo rapporto con i tifosi dicendo che "la gente ama chi non molla mai". Penso che abbia ragione. Credo sia questo che ha fatto grande la Juve e i suoi giocatori . Non mollare mai, avere sempre la voglia di lottare, di fare meglio senza accontentarsi o accampare scuse. Nedved: "La Juve anche in B è sempre la mia squadra" Può sembrare una frase scontata, non è così se si pensa a chi a parlato del dovere morale per la Juve di lasciare liberi i suoi campioni. In barba al senso di responsabilità liberi tutti, di fare i propri comodi, di inseguire i soldi e dimenticare gli impegni presi. Il messaggio portato avanti da alcuni giornalisti sembra sia stato che giocare in serie B è una vergogna grave al punto da stroncare una carriera.


Nedved afferma di aver un debito di riconoscenza con la società e la famiglia Agnelli. Gli hanno chiesto di restare e scappare adesso non gli sarebbe sembrato bello. Pavel: "Io ho la Juve nel cuore e finchè le gambe me lo consentiranno correrò per questa maglia. Anzi, ormai credo proprio che concluderò qui la carriera" 


Sono orgogliosa che giochi nella Juve. Mi sembra importante il messaggio che dà al mondo del calcio, bello e pulito.


Grazie Pavel, grazie di cuore per questa boccata di aria pura.



2 commenti:

  1. Cara Pinky, mi piace Pavel Nevded, entusiasmo e generosità sul campo, fedeltà nella vita. Invece non mi va molto a genio Christian Vieri (che ha cercato vanamente di giocare a 2 passi da noi, nel Monaco), da quando ha insultato i giornalisti dicendo che lui è più uomo di tutti. Come argomenti polemici, ne ho sentiti di migliori.
    Un caro saluto
    dragor (journal intime)

    RispondiElimina
  2. Ciao Dragor,
    le parole che ha usato in quell'occasione non mi sono piaciute. Mi piace invece pensare che ora non ha scelto la strada più facile, non si è abbandonato alla corrente facendo qualche ospitata in tv e si è rimesso in gioco per questi motivi spero che abbia successo e possato tornare a divertirsi giocando a calcio. Un caro saluto
    Pinky

    RispondiElimina