domenica 19 novembre 2006

Un saluto

E' arrivata la nuova edizione de La Stampa. Sono curiosa ma prima di aprirla vorrei salutare il     vecchio giornale, quello che ho visto da quando ero piccola girare per casa, acquistato quasi ogni giorno da  mio padre. Leggerlo era  ed è il mio piccolo rito quotidiano, sentire  il profumo delle pagine   stampate     di fresco,     assaporare     con   lentezza   le   notizie.     Mi   perdevo  in  quel  grande  formato,  ma  era  rassicurante, come girare in una casa nella quale sapevi dove mettere le mani e  andavi  a  colpo  sicuro nel  trovare  le  cose  che  cercavi.   Quell'ordine  nel  presentare  le  notizie  faceva  parte  di  me.   Certo  il formato mi faceva compiere  delle straneacrobazie  mentre  provavoa   sfogliare   il   giornale  sul bus  o  in  macchina  però anche   questo   aveva   il   suo   lato   divertente. Mi   piace vivere  nella  blogosfera conosciuta sul sito del giornale. Grazie!

Nessun commento:

Posta un commento