lunedì 13 novembre 2006

Cuneo - Scrittorincittà

A Cuneo dal 16 al 19 novembre si svolgerà la manifestazione scrittorincittà giunta Cuneo all'VIII edizione. Ogni edizione è caratterizzata da un tema, quest'anno sarà la volta dei passaggi, parola elastica che può essere declinata in molti modi. Presso il Centro incontri della Provincia, in Corso Dante 41, sarà allestita la libreria e uno spazio per i ragazzi. Sono in programma numerosi dibattiti e incontri con gli autori. Tra gli altri: Ezio Mauro,  Gino & Michele, Culicchia, Carlo Lucarelli e Marcello Fois, Francesca Mazzucato, Giovanni de Luna, Marco Aime...  Diverse le iniziative collegate:  concerti, mostre e rappresentazioni teatrali e una rassegna cinematografica dedicata alla Guerra civile spagnola. Verrà ricordata la scrittrice cuneese Lalla Romano.




Il programma completo sul sito:


http://www.scrittorincitta.it/italian/index.php


Mi sembra un bel modo per conoscere una città.

4 commenti:

  1. Un'appassionata sportiva come te non può non scrivere qualcosa sui passaggi!

    RispondiElimina
  2. Guizzo, sai non ci avevo pensato bella interpretazione. Mi hai fatto venite in mente un tuo post di qualche tempo. il portiere che torna in campo per riscattare la sua carriera. Deve parare un rigore, scoppia la rivoluzione e il rigore non viene tirato. Mi chiedo lo avrebbe o non lo avrebbe parato. Peggio dell'essere o non essere di Shakespeare ;-) Mi piacerebbe leggere la continuazione.
    Pinky

    RispondiElimina
  3. Ottima idea, adoro i festival letterari. Faro' un salto con il Nizza-Cuneo che in sole 4 ore (quando va bene)collega la capitale delle AM alla città piemontese attraverso la Vallée des Merveilles.
    Ciao!
    dragor (journal intime)

    RispondiElimina
  4. Ciao Dragor, il viaggio è già una bella avventura, passare attraverso la Vallèe des Merveilles in treno penso sia bello, caratteristico, è un esperienza che vorrei fare. :-)Piacciono anche a me queste iniziative letterarie penso di seguire qualche incontro. Bonne nuit Pinky

    RispondiElimina