venerdì 15 settembre 2006

Questione di un attimo

Photo05181


Pioveva, era un giorno e mezzo di pioggia quasi incessante. Le otto del mattino erano vicine ed io persa nei miei pensieri cammivano veloce per raggiungere in tempo l'ufficio. Un uomo anziano che non conosco mi ferma. Subito non capisco cosa vuole dirmi, dice che c'è l'arcobaleno e mi indica il cielo. Mi fermo e guado anche io. Mi prende una sensazione di serenità, lo vede come un buon auspicio. L'uomo l'ho perso di vista e non ho avuto la possibilità di ringraziarlo per questo gesto gentile. L'arcobaleno dura lo spazio di qualche minuto, non sempre si guarda il cielo nel momento giusto  e così si perde l'occasione di vedere questo bello spettacolo naturale. Piovigginava ancora, mi sono messa al riparo e ho scattato questa foto. Entrando nel palazzo ho sentito diverse persone parlare dell'arcobaleno, avvicinarsi alla finestra per vederlo, alcune l'avevano immortalato. Si sperava che portasse un fine settimana di bel tempo. Previsione smentita da un acquazzone poche ore dopo. E' stato bello iniziare la giornata così.

Nessun commento:

Posta un commento