giovedì 7 settembre 2006

Passaparola: 5 strane abitudini

Mi hanno nominata, per ben 2 volte! I responsabili sono Irene e Andrea (perdonati). Rischio di uscire dal blog?  Per favore votatemi  ;-)


Ora passo a elencare le mie strane abitudini, in alcune mi sono accorta di non essere la sola:


1) Mi piace annusare i libri  e le riviste. Sentire il profumo dell'inchiostro, le differenze. E' una passione un pò stramba che mi porto dietro da anni. Compro regolarmente segnalibri di tutti i tipi che poi non uso mai, non mi piacciono le sottolineature a penna sui libri, sono contenta quando posso leggere il giornale per prima.


2) La mia borsa è spesso piena all'inverosimile, perchè tutto può servire, almeno così  penso quando ci metto dentro le cose. Poi quando mi servono il trovarle diventa una piccola avventura, che non va sempre a buon fine.


3) Mi piacciono le date. Mi sembra che abbiano un senso, un significato tutto loro. Date di nascita delle persone che conosco, di attori, sportivi, scrittori. Mi capita di contare quanti anni avevano in una certo anno. La loro età quando hanno vinto, scritto, recitato qualcosa. Mi piacciono gli alberi genealogici.


4)  Non credo sia una strana abitudine. Mi piacciono i mercatini d'antiquariato. Dalle mie parti si chiamano mercà d'lè pules. Ci si trova di tutto.  Forse è questo l'aspetto che mi affascina di più. Ogni mercato è diverso. Mi piace acquistare libri. Mi diverte il non sapere cosa troverò. Qualche anno fa facevo acquisti monotematici. Iniziavo a leggere  un autore e compravo tutti i libri che trovavo scritti da lui. La ricerca era quello che più mi piaceva, trovare l'edizione più strana.


5) Procrastinare, fare domani quel che potrei fare oggi.


Detto questo, passo parola a Spank, Ulisse, Lolita, Hap Collins, Madamina

6 commenti:

  1. Ma dai Pinky le tue "strane abitudini" sono bellissime !!!!
    Smack
    Irene

    RispondiElimina
  2. Dici Irene...grazie!! beh ora che ho fatto il mio dovere :-) e vuotato il sacco. Buona notte!
    pinky

    RispondiElimina
  3. Pinky...non l'ho fatto apposta, ti ho nominato anche io, sto gioco sta diventando un circolo vizioso ;)
    Anche io adoro annussare i libri, e accarezzare le pagine, sentire se sono ruvide...

    RispondiElimina
  4. Più che strane, mi sembrano buone abitudini. Soprattutto la numero 5...
    Ciao Schizzo.

    RispondiElimina
  5. Ciao Spank,
    sono alla 3 nomination, son contentissima ma non vado fuori dal blog. ;-)
    hai ragione è diventato un circolo, la catena ha proprio funzionato.
    Pinky

    RispondiElimina
  6. Ciao Pim, forse alcune si però la quinta mi sembra un disastro. :-(
    un caro saluto,
    Pinky :-)

    RispondiElimina