lunedì 24 settembre 2007

Roma -Juventus 2-2

Ieri si è giocato Roma –Juve, la
partitissima attesa da giorni, tutti i pronostici erano favorevoli ai
giallorossi. Io chiedevo una partita combattuta, solo questo, un risultato non  riuscivo a ipotizzarlo.


Sono stata spiazzata dalle tre
punte messe in campo da Ranieri. Mi sembravano una pazzia.


22
Il goal di Trezeguet. Buon segnale calpestato
dai due goal romanisti. Non restava che aspettare e sperare. I minuti che
scorrevano. I dubbi riguardo una difesa molto approssimativa, tenuta su da un grande
Buffon. Le occasioni mancate. Il rigore sbagliato da Del Piero era il classico
bicchiere vuoto in cui si potevano annegare le delusioni, i rimpianti.


A pochi minuti dalla fine giunge
il momento, quello che quasi non osi aspettare, quello in grado di drizzare una
giornata: poderosa rimessa di Chiellini e capocciata di Iaquinta. Goaaallll


Si torna da Roma con un risultato
positivo, con nuove speranze e alcune preoccupazioni, le condizioni di Andrade
in primis.


Apprezzo il coraggio mostrato da
Ranieri e dalla squadra. E’ giusto crederci sempre.


 Foto  La presse tratta da www.juventus.com


100 goal di David Trezeguet in serie A  Bravo!

10 commenti:

  1. Il primo goal di Totti era in fuorigioco...
    avessimo comprato un difensore decente potremmo davvero competere per lo scudetto...
    invece, in un campionato strano che molto probabilmente vincerà la Roma, speriamo nel 4° posto...arrivare 3° sarebbe un miracolo...
    vedremo
    ciao

    RispondiElimina
  2. Ai vecchi (si fa per dire) tifosi come me fa effetto vedere una Juve come questa, inferiore a molte altre squadre di serie A. Tuttavia sopperiamo ai difetti e ai limiti mettendoci volontà e coraggio. Se si continua così, il traguardo Champions è perciò possibile.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomas,
    il goal di Totti era fuorigioco, certo che però il rigore sbagliato è stato pesante.
    Secondo me hanno sbagliato la campagna acquisti.
    spero continuino così, con una difesa più centrata
    incrocio le dita per la Champions :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Pim,
    ogni tanto mi prende la nostalgia per la mia prima Juve. 94/95 o poco più in là.
    Torricelli, Conte, Di Livio, Ferrara, Pessotto, Montero e gli altri sono la squadra del cuore. Diverse volte la Juve ha avuto una squadra "inferiore" rispetto alle dirette concorrenti però poi con lo spirito di squadra, l'impegno riusciva a fare partite splendide. Ciò che mi preoccupa è la difesa. Si l'andatura è buona per la Champions

    RispondiElimina
  5. Purtroppo, la mia prima Juve era di qualche anno prima :-(
    Ma allora, sei giovanissima!

    RispondiElimina
  6. Ho 24 anni
    mi hai incuriosito :)
    quale è stata la tua prima juve?
    Pinky

    RispondiElimina
  7. Porca boia. Io mi sento come quando avevo 15 anni, ma invece gli anni passano, accidenti se passano.
    Ho 20 anni esatti più di te! Infatti, la mia prima Juve è quella del "rinnovo" dei primi anni '70. Giocavo a figurine, primi anni delle elementari
    Provo a dire circa la formazione:
    Zoff
    Spinosi
    Marchetti
    ;
    Furino
    Morini
    Salvadore
    ;
    Causio
    Haller
    Anastasi
    Capello
    Bettega
    !!

    RispondiElimina
  8. Biz gli anni passano comunque, secondo me è importante come ci si sente. Conta molto lo spirito.
    gran bella squadra, la prima penso sia speciale è quella che rimane, passione senza difetto.
    ciao
    Pinky

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo: allenatore, Cestmir Vicpalek

    RispondiElimina