martedì 3 giugno 2008

Pensavo fosse amore ...

...  invece erano flirt


Mantengo fede a un impegno. Mi scuso per il  ritardo. Ringrazio Pier Luigi Zenata per la nomination nel gioco proposto da Fino
Queste le regole:


  • indicare, spiegando il perchè di quale personaggio letterario vi innamorereste;

  • indicare analogamente di quale personaggio cinematografico vi innamorereste (non l'attore/rice);

  • nominare sei blogger preferibilmente 3
    maschietti e tre femminucce linkando i blog e segnalando loro
    la"nomination" con preghiera di indicare chi li ha nominati.

 Non ho trovato  file
dinanzi alla porta. Dopo un'attenta selezione mi sono dov101_8008
uta arrendere dinanzi a una dura verità: non mi
sono mai innamorata né al cinema né in un libro.


Al momento dei titoli di coda mi sentivo
pronta a giurare amore eterno al protagonista, desideravo vedere la pellicola
almeno tre volte, avrei fatto carte false per essere al posto della sua partner.
Il giorno seguente non ricordavo più il colore dei suoi occhi, a stento il suo
nome.


Con i libri non va meglio. Serate trascorse leggendo fino a tardi. Pensieri
occupati da lui, immaginato in ogni particolare.  Rimpianto alla lettura dell’ultima pagina.
Viaggio disordinato nei punti che più mi avevano colpito.  Poi l’oblio. 


I due nomi che mi vengono in
mente alla fine di questo disorientato cammino sono:


Reth Butler (Via col vento) impresentabile,
tenero, appassionato, ironico, fragile.


Darcy (Orgoglio e Pregiudizio)  impara l’amore quando viene rifiutato.  Serio, pronto a
mettersi in gioco, affidabile.


Due personaggi che non si somigliano però mi incuriosiscono.

2 commenti:

  1. Fortissimo Reth Butler, forse il principe dei "mattatori". Un salutone, Fabio

    RispondiElimina
  2. si, visto una volta non si dimentica
    ciao Fabio

    RispondiElimina