domenica 25 marzo 2007

Tin Tin Tin Tin Tin (2)

1° parte qui


Il cielo sembra in pace. La luna ha ripreso il suo
posto. Nella mia testa rimbalza il vuoto. Nessuna domanda da lasciare senza
risposta, nessun pensiero. Non voglio essere ferita.


Si è fatto chiaro. Mi ero addormentata.
Quante ore sono  passate?  Ho perso il conto. 
Stanno bussando alla porta. Devo alzarmi. O forse no, le luci sono
spente, la casa sembra abbandonata. Prima  o poi se ne andrà. Si, ne sono
sicura.  Riprende il dormiveglia. La mia ricerca del nulla. Sento dei
rumori alla finestra,  gli occhi seguono quella direzione. Lo vedo, è lui,
ha un espressione preoccupata. I nostri sguardi si incrociano per un attimo.
Poi io chiudo gli occhi, inutile ultima protezione. Se ne andrà. Si, ne sono
sicura.


Il vetro va in frantumi, un colpo al cuore, dei
passi si avvicinano, due braccia mi circondano. Ho la sensazione
che  questo abbraccio non mi appartenga più. Ci siamo lasciati due giorni
fa, ognuno perso nei propri pensieri. Parla,  sento che mi inonda di parole,
di richieste. Io non ascolto. Mi basta il contatto. Mi fa sentire viva, quasi
euforica. Vorrei urlare, dire mille cose insieme ma non faccio. Mi perdo nel
suo abbraccio come se questo fosse l'unico luogo. No, io non mi muovo.

2 commenti: