sabato 17 marzo 2007

No, non è uno sbaglio

100_0025 Ciao,
Questo Blog ha cambiato nome. Schizzo  è stato sostituito da Serendipity.


Mi piace la definizione di
wikipedia: "serendipity è - filosoficamente - lo scoprire una cosa non
cercata e imprevista mentre se ne sta cercando un'altra. Ma il termine non
indica solo fortuna: per cogliere l'indizio che porterà alla scoperta occorre
essere aperti alla ricerca e attenti a riconoscere il valore di esperienze che
non corrispondono alle originarie aspettative". Vorrei riuscire a far mio
questo modo di affrontare le cose.


           Buona lettura!
                 Pinky

9 commenti:

  1. Questo tuo nuovo nome ti richiede di stare in ubiquità ,in due luoghi diversi, non ti sembra ? serendipity ha lo stesso significato. Ho la strana sensazione che il mio weblog sia del tutto boicottato....

    RispondiElimina
  2. Ciao Tristantzara, non lo interpretavo in questo senso. Pensavo piuttosto all'apertura che comporta, la possibilità di trovare cose che non si stava cercando ma possono essere altrettanto importanti e per questo mi ha colpita questa parola.
    Boicottato in che senso?
    Pinky

    RispondiElimina
  3. Buona ricerca e non ricerca allora. Anche io adoro questa parola!
    Ciao Prishilla

    RispondiElimina
  4. Ciao Prishilla,
    Grazie!
    Pinky

    RispondiElimina
  5. Condivido quello che pensi, i percorsi già tracciati non fanno per me, quindi mi piace l'imprevisto a cui posso imparare nuove strade Ciao Giulia

    RispondiElimina
  6. Ottima scelta Pinky !
    Forte, mi miace tanto Serendipity !
    :))
    Irene

    RispondiElimina
  7. Ciao Giulia,
    grazie per il tuo intervento.
    Ciao Irene,
    grazie! avevo voglia di cambiare, almeno un pò.
    Pinky

    RispondiElimina
  8. E' un bellissimo nome, ti porterà fortuna :)))

    RispondiElimina
  9. Grazie Genny!! lo spero proprio :)))

    RispondiElimina