sabato 15 novembre 2008

Incontro d'autori

Ai bordi  dell'infinito


Ho  Scrittorincitta_2008_3

provato a vivere Scrittorincittà. Mi sono mossa presto per scegliere gli incontri
cui assistere,   acquistare i biglietti e adeguarmi al fatto che a
qualcosa dovevo rinunciare. La narrativa a discapito dell'attualità. O forse No. Non si può prescindere dall'attualità anche se si parte da punti diversi.
Questa mattina ho seguito prove d'autore. Il pomeriggio forse dovrei scriverlo
con la lettera maiuscola per la sua unicità, per il sorriso che ancora mi
accompagna, per le domande che mi porto dietro insieme alle risposte che ho
ricevuto. Mi sono riappropriata del piacere di ascoltare senza uno scopo se non
quello di sentirmi viva, partecipe. Oggi Pomeriggio ho incontrato Luis
Sepúlveda
, Dacia Maraini e Paolo Giordano. Mi hanno colpita,  conquistata,
a tratti sorpresa. Conservo il ricordo di momenti speciali, riflessioni,
storie, aneddoti. Stasera mi sembra di camminare sospesa, sono felice come non
mi capitava da un pò. Ho voglia di scrivere, riflettere ed ascoltare. Soprattutto voglia di leggere,  inoltrarmi in mondi che ho solo intravisto.

4 commenti:

  1. Cara Pinky, è una bella riflessione la tua. Ascoltare gli scrittori parlare è sempre emozionante.
    (Hai ricevuto la mia mail? :))

    RispondiElimina
  2. Accidenti che invidia!(in senso buono,eh...) Sepulveda!
    Ce li ho tutti i suoi libri, uno più bello dell'altro.
    Ogni tanto me li rileggo, specialmente "Le rose di Atacama".Dev'essere stato davvero una bella esperienza incontrarlo.
    Ciao e buona domenica

    RispondiElimina
  3. Ciao Amanda,
    mi trovo in difficoltà a descrivere le emozioni che ho provato. grazie!
    Pinky

    RispondiElimina
  4. Ciao Girasole,
    ho letto solo Diario di un Killer Sentimentale, lo conoscevo poco autore. Mi ha conquistata per la sua capacità di narrare aneddoti, ricordi con colori vividi. Ammiro la sua passione civile, l'impegno per gli ideali in cui crede.E' stata una bella esperienza, ti auguro di poterla vivere anche tu presto.
    grazie
    Pinky

    RispondiElimina