sabato 21 marzo 2009

Tentando di spezzare l'assedio

L'ultimo post risale a 10 giorni fa.

In questo periodo di assenza, il mio blog  è vissuto in uno stato di inconsapevole assedio. Oggi riaprendo Typepad ho trovato 203 messaggi inseriti nella sezione Spam. Duecentotré, mi è servito un momento per convincermi che fossero tutti lì, datati dal 14/03 in poi. 203 intercettati e messi in quarantena, solo uno  ha superato le linea di difesa ed è riuscito a intrufolarsi trai i  pubblicati.

Sono sorpresa, ammirata per come l'antispam ha retto all'impatto. Nel frattempo altri 8 messaggi sono finiti in quarantena. Penso sia ora di intervenire. Rompo il silenzio e spero che i "nemici" battano in ritirata.

    103_0468


2 commenti:

  1. Sono stato assente per una settimana e ho riscontrato il tuo stesso problema. Il sistema difensivo ha retto agli assalti dell'esercito nemico, ma non abbassiamo la guardia.
    Ciao, a presto.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Ciao Pim,
    quindi è un fenomeno diffuso, i miei scrivono in pseudo cirilicco, chissa cosa li ha scatenati. non abbassiamo la guardia :)
    grazie
    a presto
    Pinky

    RispondiElimina