giovedì 14 giugno 2012

Fragilità Azzurra

Italia - Croazia 1- 1  


Gli Azzurri sono in piena sindromeEuro-2012-logo pareggite. La splendida punizione di Pirlo non è bastata a conquistare i tre punti. Nel primo tempo gli azzurri non sono stati capaci di concrertizzare le occasioni create. La ripresa inizia male e vede concretizzarsi il pareggio croato.  Balottelli e Cassano continuano a non segnare.  Errore di Chiellini sul goal croato.  Ora l'Italia è costretta  a vincere contro l'Irlanda lunedì per sperare nella qualificazione.  Il CT Prandelli ha sbagliato la formazione e tardato nei cambi.

2 commenti:

  1. Dopo aver tenuto il campo contro la Spagna, La Croazia ci ha riportato con i piedi per terra. Siamo una squadra che ha doti complessivamente discrete ma con grosse lacune, nella costruzione del gioco (Pirlo non può reggere il centrocampo da solo) e in avanti (Balotelli è lento e Cassano evanescente). In più non abbiamo ricambi validi. Va a finire come al solito: ci aggrappiamo all'ultima partita, facendo calcoli bizantini. Che fatica....
    Ciao Pinky, a presto.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Ciao Pim, La aquadra non sembra avere l'orgoglio e la concentrazione necessari. Secondo me davanti ci sono i problemi più grandi. Non possiamo aspettare che maturi Balotelli, io proverei a mettere in campo dall'inizio Di Natale. Non ho capito la convocazione di Borini in avanti, ammetto che nemmeno sapeva chi era, mi sembra un'alternativa in meno.
    Sempre appessi all'ultima partita con un occhio agli altri campi ormai sembra una tradizione. Incrociamo le dita...
    a presto
    Pinky

    RispondiElimina