mercoledì 14 febbraio 2007

Cattiva

Ultimamente sei tu a decidere la strada

Io resto dietro di te

raccolgo i sassi rotondi in una scatola quadrata, ho un passatempo inutile

Sinceramente da un po’ si vive alla giornata

non posso dire di no

usciamo fuori dal quartiere una volta al mese solo di sabato

ma pensa che coincidenza...

Chiedi un autografo all’assassino

guarda il colpevole da vicino

e approfitta finché resta dov’é

toccagli la gamba fagli una domanda

cattiva, spietata

con il foro di entrata, senza visto di uscita

E’ stato lui, io lo so

non credo alla campana degli

innocentisti perchè

anticamente ero io un centurione con la spada e non lo posso difendere

Mi ricordo quando ci fu Galileo e Giovanna D’Arco

ero presente in piazza,

provavo immenso piacere

mi sentivo bene a vedere come si muore,

sono di un’altra razza

Chiedi un autografo all’assassino

guarda il colpevole da vicino

e approfitta finche’ resta dov’é

toccagli la gamba fagli una domanda, ancora

chiedi un autografo all’assassino

chiedigli il poster e l’adesivo

e approfitta finche’ resta dov’è

toccagli la gamba

fagli una domanda

cattiva

spietata

è la mia curiosità impregnata

di pioggia televisiva

comincia un’altra partita....

Samuele Bersani

Nessun commento:

Posta un commento