domenica 24 maggio 2009

esonero la juventus


Non mi riconosco in questa squadra quindi mi sono decisa a
un gesto  estremo quanto sentito.
La juve vince? Bene, Io l'esonero. Per me il campionato è finito, niente
bandiere, tifo o altro.


La squadra negli ultimi due mesi
ha inanellato  una prestazione scadente dietro l'altra con Chievo,
Genoa,  Lecce, Reggina, Atalanta e Lazio.  Non mi ricordavo
neanche più come fosse fatta una vittoria, le partite iniziavano tutte con un
-1. Si arrancava per raggranalere X che non servivano a nessuno, intanto gli avversari viaggiavano a velocità tripla.  Cercavo di pensare  Poverini non ce la fanno, Poverini sono
stanchi,  troppi infortuni, sono  sfortunati.

Oggi la squadra ha
risposto
. Non voleva fare,  ha deciso di  cambiare allenatore, si è
impegnata in una pantomima ridicola  e
ci è riuscita. Via Ranieri, bentornata vittoria.  Non riesco a gioiere, è forte  il sapore acre della presa in giro. Per quest anno chiudo qui.



2 commenti:

  1. Capisco la scontentezza e la delusione, che condivido. Seguo la Juve dal 1973 (ero bambino) e la situazione attuale appare anche a me del tutto nuova e poco comprensibile. La squadra è quel che è, fatta di alcuni campioni, giovani interessanti e qualche brocco; lo stesso Ranieri non era una cima, ha azzeccato qualcosa e ha sbagliato molto. Secondo me il difetto sta nel manico, in una dirigenza che sembra tentennante sulla strada da intraprendere.
    Sono però contento che sia arrivato Ferrara, è un segnale di cambiamento e un'iniezione di fiducia che in questo momento serviva. La squadra ha reagito molto bene (segno che c'era anche un blocco psicologico da superare). A dirla tutta, spero che Ciro rimanga anche per la prossima stagione.
    Un abbraccio, ciao.
    Pim

    RispondiElimina
  2. Ciao Pim,
    mi sento poco ottimista. Ho iniziato a seguire la Juve dal '94, sono affezionata alla squadra di quegli anni, mi fa piacere che Ferrara sia in panchina, merita un occasione (spero che ci sia poi anche per Conte, un mito di impegno e ostinazione).
    Non credo al blocco psicologico, secondo me i giocatori hanno remato contro il tecnico, quando Ranieri è andato via hanno ripreso a giocare. Mi sembra un comportamento vergognoso da parte di professionisti e un cattivo segnale per il futuro. Non c'è una dirigenza forte, penso che servano, per il futuro, un allenatore di carattere e giocatori che rispettino di più la maglia che indossano. Forse sono troppo severa però mi sono sentita presa in giro.
    un abbraccio
    Pinky

    RispondiElimina