domenica 19 aprile 2009

Le banderuole non son bandiere

Capisco la necessità di un raccattapalle ma dobbiamo andare fino in Spagna per cercarlo?
Fabio la banderuola ha seguito il vento ed ora a trentasei anni suonati non può essere considerato un uomo necessario alla Juventus. Non è bandiera nè parte del cuore, riesce facile dire: che vuole?

Neanchè il tempo di tirare mezzo sospiro di sollievo, per il match riagguantato con l'Inter, e  già tocca ascolare queste notizie. Ho guardato il calendario  ma il primo aprile è passato, quindi   presumo che il piano sia reale, degno del teatro dell'assurdo. Il ritorno di Cannavaro si muove al pari con un rientro di Lippi. Faccio scendere il sipario su questi folli progetti  sperando che le scelte di mercato si muovano su basi serie con gli occhi al futuro e al bene della squadra.

6 commenti:

  1. Vedo che la Juve guarda al futuro e si rinnova.
    Mala tempora currunt.
    Buona giornata
    Fino

    RispondiElimina
  2. Nulla di cui meravigliarsi. Gerontocrazia e sguardo volto all'indietro sono la cifra del belapaese anche per il calcio.
    luigi

    RispondiElimina
  3. Da un certo punto di vista Cannavaro è una scelta comprensibile: giocatore forte, fisicamente integro, parametro zero. Da un altro invece meno: meglio puntare sui giovani, e poi Fabio se ne andò lasciandoci l'amaro in bocca.
    Ma il calcio è fatto anche di questi ritorni di fiamma (in cui la passione c'entra poco), non è il primo né sarà l'ultimo. Se ritornerà, spero solo che non gli salti in mente di chiedere la fascia di capitano - non credo comunque lo farà.
    Buon lunedì, ciao.
    Pim

    RispondiElimina
  4. Ciao Fino,
    temo di si.
    grazie
    buona giornata!
    Pinky

    RispondiElimina
  5. Ciao Luigi,
    ammetto che sono rimasta sorpresa, come barzelletta forse fa anche ridere ma come progetto.. che dire, hai ragione tu.
    Pinky

    RispondiElimina
  6. Ciao Pim,
    mi sembra la scelta di chi non ha idee. E' vero, non se ne è andato bene, ammetto che alla fascia di capitano non avevo pensato, mi sembrerebbe assurdo. Per lo stipendio si potrebbe pensare ai gettoni del monopoli. :)
    la juve dovrebbe puntare sui giovani.
    grazie. buona giornata!
    Pinky

    RispondiElimina