giovedì 21 giugno 2007

10 100 1

Lui
era innamorato e poco importava il resto. In guerra o in pace il suo
cuore era impegnato. Il pensiero fisso. Lei sapeva distinguere il buono
e il cattivo, l’innocenza dei suoi anni la rendeva sicura. Si era
conosciuti per lettera . Li aveva legati, per mesi, una fitta
corrispondenza.


Poi l’incontro.


100_287025 ottobre …


“Più di tutto mi
colpirono gli occhi. Vivi come pochi altri. Sfrontati, ironici.
Racchiudevano la sua storia. Mi sono chiesta spesso come fosse
possibile. Quella voglia di partire che non lascia tempo per
nient’altro.”


 


later


“Siamo io, Sem e il
ghiaccio, circondati da un silenzio irreale. Ci muoviamo con la
sensazione di essere  unici al mondo anche se la città scorre poco
distante.”


 


two  years  later


100_2837Erano
le tre. Pioveva a dirotto ormai da ore. I rari passanti si muovevano
guardinghi cercando di evitare le pozzanghere che si erano formate in
strada. Ognuno con una meta in testa.
“Sono qui per cancellare una parte di me. Il mio amore non corrisposto. La parte di me che più conosco.”
 


start


"La musica dei
ricordi si è assopita. simile a un filmino delle vacanze nel quale
galleggia la malinconia. Per un amore che sembra perduto. Per ciò che
sarebbe potuto essere e non è stato."


 


Si può
salvare il ricordo di un amore o condannarlo all’oblio. Si può
scegliere di vivere o lasciarsi vivere. Si può. Si deve. Non si deve.
La risposta la sai solo tu.100_2875


Io No. Non la ricordo più.

Nessun commento:

Posta un commento