lunedì 25 febbraio 2008

Juve: i conti non tornano

"Osservatorio, Juve in testa senza errori arbitrali


25 02 2008


Juventus in testa al campionato
con 63 punti, ovvero 16 punti in più di quanto ha raccolto attualmente in
classifica.

E' questo il risultato della 'simulazione' dell'Osservatorio sugli errori
arbitrali nel calcio (condotto da Make T.A. ed Adiconsum) in base ai resoconti
dei sei maggiori quotidiani italiani.

Dopo la 24^ giornata del campionato di serie A, fa sapere l'Osservatorio, gli
errori arbitrali in situazioni da gol/non gol spostano virtualmente 171 punti,
un record senza precedenti nei sei anni di rilevazione, e falsano il 49.6%
delle gare. Danneggiate anche: Reggina (-9) Roma (-7), Milan e Lazio (-5).
Avvantaggiata, invece, l'Inter (+6 punti)"


Alice Sport

4 commenti:

  1. ho piazzato un banner (purtroppo non animato) sul mio blog...
    in alto a sinistra...
    NON SIAMO FESSI
    se ti va puoi usarlo anche tu !
    ciao

    RispondiElimina
  2. Per essere precisi, bisognerebbe tener conto anche delle svista a nostro vantaggio. Che però, ahinoi, sono molte meno di quelle a sfavore...
    Ciao Pinky.

    RispondiElimina
  3. Ciao Tomas
    grazie però ho pensato di mettere il simbolo della Juve
    a testimoniare l'affetto per la squadra
    Pinky

    RispondiElimina
  4. Ciao Pim,
    penso che si tenga conto anche di quelli nel calcolo, i 16 punti non sono reali, errori ce ne sono sempre anche se non di queste dimensioni.
    ho l'impressione che il campionato sia pilotato in maniera grossolano. L'incapacità degli arbitri mi sembra sia una scusa
    Pinky

    RispondiElimina