venerdì 24 agosto 2007

21.54

Chissà perché è tornato. Non mi
sono più allontanata da quel pensiero.


Stamattina passavo davanti alla sua casa, disabitata da anni. Le finestre erano spalancate. L’erba
sembrava tagliata di fresco. Di lui, fuori, nessuna traccia.  Nell’aria una canzone che usava suonare una volta e che io ho
odiato. Sempre.  Perché come la suonava
lui non la suonava nessuno e perché la musica veniva prima. Prima di tutto. Anche
di noi due.


100_3936
Era nel sul stile sparire così
per anni, non tornare se non in qualche cartoline scritta in fretta ed imbucata nei posti più strani. Per un po’
avevo provato a seguire il suo percorso, a pensare di essere importante per lui quanto lo sentivo importante per
me.


Poi ho rinunciato. Le poche cose che
avevo a ricordarmelo, hanno trovato posto in una scatola, persa nel disordine della
soffitta.  Io ho ripreso a vivere. Senza più quel pensiero mi sentivo più leggera forse perchè i sogni non c’erano più. Però
avevo pagato, il giusto non lo so, ma avevo pagato ed ero cresciuta. Mi ero
rialzata. Di questo ne andavo fiera. Solo che quella musica, ora che sono a casa da sola, risuona ancora  nella mia testa.


Come un ossessione mai sopita.


.. Insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassù
E quando andrò devi sorridermi se puoi
Non sarà facile , ma sai, si muore un po' per poter vivere
Arrivederci amore ciao le nubi sono già più in là
Finisce qua , chi se ne va che male fa! ..

4 commenti:

  1. Ciao. Non mi conosci, del resto io non conosco te...ma sono rimasto colpito da questo tuo post. Sarà che amo la musica, sarà che amo l'amore, sarà che l'amore mi dà un nodo qui alla gola e la musica è una mia consolazione...ma ho letto e forse capito molto di più di quello che penso. Scusa l'intrusione

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello...non ho altre parole. Ciao Giulia

    RispondiElimina
  3. Ciao Sam,
    grazie per il tuo commento. Mi ha fatto piacere leggerlo. Penso sia bello riuscire a trovare una consolazione in quello che si fa anche se non sempre si riesce.
    Pinkt

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia,
    grazie sei generosa più di quanto io meriti.
    Pinky

    RispondiElimina