sabato 9 settembre 2006

Forza ragazzi!

Juve Non vi curate delle risatine di chi vi canzona, dei giudizi un pò duri di chi sorride delle vostre difficoltà. Non meritavate la retrocessione, siete stati troppo educati per poterla scampare. Non avete alzato la voce nè battuto i piedi per terra, questa è stata la vostra condanna. Il calcio non è cambiato, i mali son sempre quelli e chi è in A ha un avversaria di meno da dover affrontare.


La serie B è dura, ve ne siete resi conto. Prendete le misure e ripartite, come sapete fare, nei momenti di difficoltà. Siete gli stessi che hanno vinto lo scudetto sul campo l'anno scorso. Ora siete chiamati a un impresa più difficile: riportate la Juve in serie A. Ci potete riuscire, entrare nella storia di questa società come I cavalieri che fecero l'impresa. Vi siete distinti per educazione e serietà. Non sembrano doti che pagano però sono le migliori, le più rare, le più preziose. Avete scelto di restare, dimostrato che siete professionisti e persone con valori importanti ora non resta che giocare con passione, impegno. Sarà un lavoro faticoso, ci potete riuscire perchè siete la Juve, una Signora che non ha età, anche in serie Z sarebbe in grado di mantenere uno stile che la distingue. Quello stile Juventus che ha fatto di voi dei vincenti. Un bel respiro e si riparte, più cattivi, più decisi, più forti di prima.


Deschamps ha detto «Domani (oggi, ndr) è un evento per la B, non per noi. E la Juve, alla serie A, mancherà un po’»  Ha ragione, da questo si deve ripartire. Forza ragazzi!

2 commenti:

  1. Secondo me occorrerà un rodaggio di alcune partite, la Serie B è dura. Sono anch'io sicuro, però, che troveremo lo spirito giusto.
    Ciao Schizzo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Pim,
    serve un pò di pazienza e i risultati verranno.
    un caro saluto
    Pinky

    RispondiElimina