sabato 7 gennaio 2012

Dieci Inverni

Dieci InverniCamilla   e  Silvestro  sono le metà di un'unica mela.  Faticano a fidarsi l'una dell'altro, non riescono a costruire un momento giusto che valga per entrambi, dubitano, si ritraggono per  riunirsi a distanza di dieci anni dal loro primo incontro. Dieci Inverni  è una storia d'amore vissuta per immagini, dieci momenti nella vita di due ragazzi che vanno a studiare a Venezia. Nella laguna argentata, luminosa e nascosta, consumano la loro conoscenza, il loro dirsi arrivederci e forse addio.


Camilla per approfondire lo studio del teatro russo va a Mosca e lì si stabilisce per un paio d'anni, poi torna a Venezia per laurearsi e curare le ferite di una relazione conclusa  con un regista russo. Silvestro l'accoglie, la distrae, ricade nell'attrazione che prova nei confronti della ragazza per poi allontarsi pensando che Camilla non ha chiuso con il suo passato. Un incontro fuggevole al mercato. Il matrimonio di una comune amica celebrato in Russia, rivelazioni, il peso di occasioni perdute e destini che sembrano già scritti. La crisi di Camilla alle prese con una figlia  e una relazione naufragata,  Silvestro  che prova a starle vicino e fugge spaventato dalle conseguenze. Due anime che corrono in direzioni contrarie. Infine l'asta della casa che hanno condiviso da studenti li vede tentare la sorte e far pace con il loro amore.


Dieci Inverni                              


Regista: Valerio Mieli. Interpreti: Isabella Ragonese, Michele Riondino, Glen Blackhall, Sergej Zigunov, Sergej Nikonenko, Ljuba Zaiceva.

Nessun commento:

Posta un commento